Frammenti di idee

Idee, frammenti di idee in elaborazione. Sono soggette a spegnersi nell’arco di breve tempo. A dare inizio a strutture complesse di pensieri di breve-lunga durata. A spegnersi e a riaccendersi nel tempo. A diventare “scelte di vita”. A disperdersi nel nulla.

Studi di Fattibilità

Studi di fattibilità in corso, realizzate, abbandonate.

Progetti

Progetti in corso di realizzazione, realizzati, abbandonati.

Applicazioni

Applicazioni in corso di realizzazione, realizzate, abbandonate.

assemblea

LA VISIONE

 

Condividere

e’ la parola chiave, le conoscenze e se volete anche le ignoranze. Contribuire alla crescita comune. La definizione “… è una persona che si impegna nell’affrontare sfide intellettuali per aggirare e/o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d’interesse, ma in tutti gli aspetti della sua vita.” la trovo interessante e appropriata agli argomenti che vorrei affrontare qui.

Che si Fa?

E’ un’ introduzione, quindi vi dirò che questo sito tratterà delle mie applicazioni, almeno inizialmente, quelle sviluppate nel tempo e sempre con poco tempo a disposizione. Il mio tentativo e’ di contribuire con la mia esperienza, seppur misera, e magari riuscire a scambiare stimoli.

Il quadro della vita
La sedia saggia

Donazione?

Bhe! La donazione è un aiuto. E’ la redistribuzione del reddito in modo diffuso e vista la sua arbitrarietà, è molto volontaria. Non ho “fatto i soldi” col mio lavoro. Non sono mai stato venale ed ho sempre offerto la mia onestà intellettuale prima ancora dell’avidità. Per cui la vostra disponibilità rimane bene accetta.

Che Troverete in questo sito?

Un pò di tutto. Tanta fuffa ed altrettanto cose interessanti, penso che dipenda da cosa state cercando. Non sono un programmatore di quelli “bravi”. molte cose sono riciclate da tanti autori diversi tutti open source, li ringrazio tutti quanti. Senza di loro non avrei potuto fare tutto quel che ho fatto. Se le cercate troverete anche genialate, quando le trovate fatemelo sapere! Comunque l'”open Source” mi ha sempre risolto tanti, ma tanti problemi. Quando non ho trovato la soluzione me la sono trovata da me, ed e’ capitato di frequente anche nella vita non lavorativa. Se cercate bene troverete anche soluzioni o stimoli alla soluzione anche per voi. Credo che per chi ha voglia di iniziare posso essere da guida. Per chi programma cose da Guru, posso essere solo il “solletico” alla loro boria. Ma tant’e’…

Porta cavi