Keyless

Soluzione per B&B, piccoli hotel e locatori a breve termine.

Evoluzione: 

 

In seguito a problemi operativi connessi ai tempi di collegamento dell’hardware al server presente su internet (troppi time out e nessuna operatività in assenza di energia elettrica e mancanza di collegamento internet), quindi non in loco, sto elaborando la gestione di comunicazione fra hardware e software, utilizzando il protocollo MQTT e routine server di PHP in grado di elaborare ed interagire con i client hardware. In pratica dismetto l’utilizzo dei webservices per utilizzare l’operatività via server. Prevedere l’introduzione di un server locale di piccole dimensioni tipo un Raspberry che dovrà unicamente gestire l’apertura delle porte ed il log delle operazioni. Per quanto riguarda l’assenza di energia elettrica, le soluzioni sono le più svariate, ma quella che prenderò in considerazione è un hardware apri porta ed un server sotto switch POE (Power Over Ethernet), a loro volta sotto gruppo UPS.

Questa applicazione web, con utilizzo di MySQL come base dati, permette un back-office che prenota le camere ed attribuisce loro un pin per l’apertura delle porte anche quella esterna con hardware che permette l’invio di query al server MySQL. Questa webapp è già in produzione.

  • Permette di inviare email e sms (con opportuna configurazione) al cliente contemporaneamente al booking.
  • Gestisce un archivio delle prenotazioni e le tabelle di base. Sviluppato su due livelli: utente e amministratore.
  • Aggiornamento in tempo reale degli accessi alle camere e della porta esterna.
  • Visualizzazione mensile delle prenotazioni e delle camere occupate.
  • Personalizzazione dei messaggio email e sms.
  • Attribuzione pin agli impiegati della struttura per le pulizie. Permettendo di pre-memorizzare delle card o, più in generale, tutti gli strumenti che hanno rfeed interni.
  • Hardware: display LCD con touchscreen o Tastierino don lettore rfeed.

Hits: 46

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: